Ricamo a macchina

 

Descrizione e obiettivi del Corso: il corso insegna a servirsi dell’arte del ricamo a macchina per arricchire ed abbellire la propria casa personalizzandola con cose uniche create con le proprie mani. E’ indirizzato a coloro che amano la tradizione del ricamo e intendono specializzarsi nelle tecniche più alte. L’insegnamento è individuale e prevede la manualità legata all’uso del telaio, e della macchina da cucire. I lavori da realizzare saranno: centrini, cuscini, tovaglie da tavola, partendo dal disegno su carta, passandolo su stoffa ed infine per giungere alla scelta del  ricamo.

SEDE Museo Bruno Floridia

Esperto: Angela Puglisi

Esperienze lavorative: La Maestra Angela Puglisi con decenni di esperienza lavorativa, con manualità equilibrio ed eleganza insegna da tempo questa abile arte del ricamo a mano-macchina. Il suo lavoro è stato riconosciuto attraverso numerosi premi, citazioni di merito e partecipazioni presso grandi esposizioni e fiere (Filo in Festa, Castellammare di Stabbia) è stato promosso dalle più autorevoli riviste del settore come: Rakam, Giuliana Ricama, Mistra Valtopina.

 Destinatari: Adulti e ragazzi

 Numero max iscritti: 6

Titolo rilasciato: al completamento del Corso sarà rilasciato ai partecipanti una certificazione degli apprendimenti acquisiti a norma di legge.

PROGRAMMA

I MODULO

Manualità del telaio
Punto cavalletto
Punto cordoncino
Punto rasato

Il Corso si svolgerà nel pomeriggio

Contatta la segreteria